Otoil CBD plus - 20 ml

29,00 €
Tasse incluse

Otoil Plus è un olio specificamente formulato per favorire il benessere auricolare degli animali, aiutando a contrastare infiammazioni, infezioni fungine e batteriche.

Indicato per il trattamento di otiti esterne da Malassezia e altre affezioni auricolari. 

Quantità
Disponibile

Otoil Plus è un olio progettato per trasportare i benefici dei metaboliti vegetali attraverso la cera auricolare degli animali, potenziando l'azione antinfiammatoria, antimicotica e antibatterica. Il suo ingrediente principale è l’olio di Canapa (Cannabis sativa L.), ricco di trigliceridi, acidi grassi insaturi e CBD, che garantisce proprietà antiossidanti e antinfiammatorie grazie a tocoferoli e fitosteroli. Gli estratti di Calendula (Calendula officinalis L.) apportano effetti lenitivi e antimicrobici, efficaci contro batteri gram-positivi e virus come l’Herpes simplex.

Il Tea Tree Oil (Melaleuca alternifolia L.) offre una potente azione germicida e antifungina, delicata anche su cute e mucose, mentre l’olio di Ribes nero fornisce acido γ-linolenico e flavonoidi per un effetto antiossidante. La combinazione di oli essenziali di Rosmarino, Salvia e Aglio amplifica le proprietà antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie, contribuendo a fluidificare il cerume e a favorire l’eliminazione delle secrezioni patologiche.

Infine, l’estratto di Iperico (Hypericum perforatum L.), noto per le sue proprietà antiossidanti e lenitive, agisce con attività antibiotica grazie all'iperforina. Questa sinergia di oli essenziali, arricchita con CBD, è particolarmente indicata per il trattamento di otiti da Malassezia e altre affezioni del padiglione auricolare, alleviando i sintomi con un potente effetto antinfiammatorio.

A differenza dei prodotti in soluzione acquosa, che usano composti chimici come il glicole propilenico per sciogliere il cerume, Otoil Plus utilizza l'olio di semi di canapa sativa, che, essendo grasso, si lega al cerume (anch'esso grasso) e lo scioglie facilmente. Questo permette agli estratti e agli oli essenziali di penetrare meglio, garantendo un'azione antibatterica e antifungina profonda. Inoltre, dato che non c'è acqua, si evita la creazione di umidità che potrebbe favorire la proliferazione batterica nel canale auricolare.

Consigli d’uso: applicare 4 o 5 gocce di Otoil tre volte a settimana, per ogni orecchio. Massaggiare delicatamente la base dell'orecchio per qualche secondo in modo tale da favorire la distribuzione del prodotto nel canale auricolare.

Prodotto topico per animali da compagnia

Confezione: flaconcino da 20ml con contagocce


15 Articoli
15 Articoli

Riferimenti Specifici

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.